ISTITUTO COMPRENSIVO PIAZZA LEONARDO DA VINCI

L’Istituto Comprensivo Statale Piazza Leonardo da Vinci è localizzato nella zona 3 di Milano ed è nato a partire dal primo settembre 2013 a seguito di un’operazione di dimensionamento della rete scolastica.

L’Istituto è costituito da due plessi: la Scuola Primaria Leonardo da Vinci, situata in Piazza Leonardo da Vinci 2 e la Scuola Secondaria di primo grado G.B. Tiepolo situata in Piazza G.I. Ascoli 2.
Fanno parte dell’Istituto anche 3 sezioni ospedaliere di scuola primaria presso l’Istituto Neurologico “C. Besta” in Via Celoria.

L’Istituto è ben integrato nel tessuto sociale del territorio al quale appartiene ed è un punto stabile di riferimento per un’utenza da sempre molto attenta e giustamente esigente nei confronti delle problematiche e dei progetti educativi finalizzati al successo formativo e scolastico dei propri figli.

L’Istituto si trova in una zona ampiamente servita dai mezzi pubblici; è quindi facile da raggiungere e permette di partecipare agevolmente alle proposte culturali della città.

Gli alunni provengono da un ampio bacino di utenza.
I bambini frequentanti la scuola primaria “Leonardo da Vinci” sono circa 850 distribuiti su 35 classi; gli alunni frequentanti la scuola secondaria di primo grado “G.B. Tiepolo” sono circa 750 distribuiti su 30 classi.
All’Istituto Neurologico “Besta” si registra una presenza media annuale di 70 alunni.